3D Printing Solutions for Industry

Energy Group ottiene la certificazione per la Parità di Genere

Energy Group è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto la prestigiosa certificazione per la Parità di Genere, disciplinata dalla Prassi UNI/PDR 125:2022, come riconoscimento di un percorso finalizzato a rendere più equilibrato il rapporto fra presenza maschile e femminile all’interno dell'azienda.

La Prassi UNI/PDR 125:2022 è il riferimento, emanato dall’UNI, utilizzato per la certificazione Parità di Genere ed è il risultato di un Tavolo di Lavoro sulla certificazione di genere delle imprese coordinato dal Dipartimento per le Pari Opportunità e a cui hanno partecipato il Dipartimento per le politiche della famiglia, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero dello Sviluppo Economico e la Consigliera Nazionale di Parità.

Aver ottenuto la Certificazione Parità di Genere costituisce motivo di orgoglio per il management di Energy Group, da sempre attento ai valori umani.
Questo riconoscimento indica che in azienda sono state implementate politiche e azioni a favore di una gestione equa e paritaria delle donne, considerando per tutti le esigenze di genitorialità e di bilanciamento della vita privata e del vita lavorativa.

Scopri di più su principi e procedure aziendali

Ultimi aggiornamenti

Eventi18 Dicembre 2025
NOVITÀ 2026: IL FUTURO DELLA PROGETTAZIONE 3D, CAD/CAM, ADDITIVE MANUFACTURING E METROLOGIA

11 febbraio 2026 | Cosmo Hotel (MI) e online
12 febbraio 2026 | Polo Tecnologico di Bentivoglio (BO) e online

Il nuovo anno porta novità nel mondo dell’additive manufacturing, della metrologia, CAD/CAM e progettazione 3D.

Blog30 Settembre 2025
Tecnologie additive per polimeri e metallo: le soluzioni ideali per una produzione competitiva e di qualità

Alcune tra le tecnologie additive di produzione sono decisive e i materiali che utilizzano, per lo più polimeri metalli, fanno di questi metodi produttivi quelli tra i più avanzati e vantaggiosi sul mercato.

News25 Agosto 2025
ToughONE, il nuovo materiale PolyJet che sta cambiando la prototipazione

Stratasys aggiunge un nuovo materiale al portfolio dei polimeri disponibili per le proprie stampanti 3D con tecnologia PolyJet e cambia il modo di realizzare i prototipi, eliminando il compromesso tra realismo, resistenza e velocità.

Blog5 Agosto 2025
Introduzione alla stampa 3D applicata a maschere e attrezzaggi di produzione

Non chiamateli più solo “attrezzaggi”: con l’additive manufacturing diventano strumenti innovativi per la precisione operativa.

Richiedi Informazioni

Desideri ricevere informazioni o un preventivo?
Contattaci compilando il form