11 ottobre 2019 - News

Energy Group distribuisce le stampanti 3D metallo Xact Metal

Energy Group è l'unico distributore italiano delle stampanti 3D a fusione laser di letto di polvere di metallo Xact Metal per additive manufacturing a costi accessibili.

Energy Group, azienda del gruppo THE3DGROUP, ha sottoscritto con Xact Metal un accordo di distribuzione esclusiva in Italia dei loro sistemi di stampa 3D a fusione laser di letto di polvere di metallo (PBF): la serie XM200 e la più recente XM300.

Questa nuova linea di stampanti 3D a polveri metalliche va ad arricchire ulteriormente l'offerta di sistemi di manifattura additiva in metallo professionali di Energy Group stessa e di tutte le aziende di THE3DGROUP, posizionandosi nella fascia dei sistemi di additive manufacturing di livello industriale con un costo accessibile.

Xact Metal è una una startup con sede in Pennsylvania, fondata all’inizio del 2017, che promette di fornire sistemi di produzione additiva per metallo ad alte prestazioni con qualità industriale a un prezzo accessibile per aziende di piccole e medie dimensioni, laboratori di ricerca e università.

La stampante 3D XM200 presenta un volume di costruzione di 127x127x125 mm (2049 cc), dotata di un laser che emette un raggio costantemente ortogonale su tutta la superficie del letto di polvere, consentendogli di produrre caratteristiche di fusione coerenti in tutta l’area di costruzione.

Progettata pensando alle esigenze dei clienti la XM200 offre una grande flessibilità per produrre una varietà di parti con un sistema additivo in metallo altamente accessibile, facile da usare e con un ingombro ridotto.

Scopri le stampanti 3D metallo Xact Metal
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter