Il nuovo materiale Stratasys SAF™ PP per la stampante 3D H350, offerto in partnership con BASF Forward AM, è progettato per offrire una maggiore efficienza dei costi e una qualità superiore delle parti nelle tecnologie Powder Bed Fusion. Questo materiale innovativo offre un costo per parte inferiore e un’estetica superficiale eccezionale rispetto ai materiali esistenti ed è progettato per soddisfare le rigorose esigenze della produzione ad alto volume, mantenendo al contempo un’eccezionale qualità complessiva.
“Con una capacità di nesting superiore e un tempo di consegna totale inferiore a 36 ore, SAF PP consente ai clienti di produrre centinaia di parti in un’unica build“, ha affermato Neil Hopkinson, Vice President, Additive Manufacturing Technology, Stratasys. “Ciò aumenta la produttività e l’efficienza dei costi, offrendo parti di alta qualità a un costo inferiore“.
SAF PP è progettato per un’ampia gamma di applicazioni, che soddisfano diversi settori quali automotive, medicale, sport di consumo e industriale. SAF PP offre durevolezza, resistenza chimica e flessibilità per componenti automotive come alloggiamenti e condotti, nonché dispositivi ortopedici e attrezzature sportive come parastinchi. La sua natura leggera e la tenuta all’acqua e all’aria lo rendono una scelta ideale per la produzione di parti complesse e di alta qualità in varie applicazioni.
Il nuovo materiale ha inoltre dimostrato la capacità di produrre parti robuste e prive di difetti con geometrie complesse, come tubi flessibili e stretti e supporti per sensori complessi.