3D Printing Solutions for Industry

Nuova stampante Stratasys J850

Stratasys apre le porte al design più brillante e alla produttività con la nuova stampante 3D J850 e i suoi materiali. Scoprila con Energy Group, Partner Platinum in Italia

Progettata per il design

Stratasys, azienda leader nella produzione delle soluzioni di stampa 3D professionale, continua a spingere sempre più avanti i confini del realismo della stampa 3D, presentando la nuova generazione della potente soluzione PolyJet™ multi-materiale a colori: la stampante 3D J850™.

La J850 potenzia la velocità e la produttività per designer e ingegneri, con una maggiore capacità di gestione dei materiali e una stampa più veloce, senza tradire la reputazione di altissima qualità di stampa ed il ridotto time-to-market della serie J.

Rispetto alla modellazione tradizionale, la J850 è in grado di ridurre i tempi complessivi di modellazione fino al 50% con costi significativamente inferiori.

Progettata per il design, Stratasys J850 offre funzionalità avanzate in grado di produrre modelli concettuali a una velocità due volte maggiore rispetto ai precedenti sistemi della serie J. Questa nuova modalità ad altissima velocità offre a progettisti e ingegneri più tempo per il perfezionamento della parte, stampando modelli concettuali con una velocità raddoppiata. Inoltre, la grande capacità di gestione di ben sette materiali diversi consente di stampare un’intera gamma di combinazioni di colori, trasparenza e flessibilità in un unico pezzo.

Nuovi materiali di stampa

Stratasys presenta anche due nuovi materiali PolyJet. Il nuovo VeroUltraClear™ è in grado di fornire modelli con un livello grado di trasparenza e dettaglio riproducendo l’aspetto del vetro. Il VeroUltraClear può aiutare i progettisti a visualizzare le caratteristiche interne e a creare modelli concettuali per la verifica del design delle parti trasparenti. Il DraftGrey™ è invece un materiale concettuale a basso costo, ideale per iterazioni veloci ed economiche all’inizio del processo di progettazione.

La stampante 3D J850 di Stratasys fornisce anche colori PANTONE Validated™, offrendo un linguaggio universale del colore a supporto di scelte affidabili e realistiche in ogni fase del processo di progettazione. Completamente supportata dal software GrabCAD Print™, la J850 è in grado di stampare in 3D direttamente dal formato CAD professionale preferito dall’utente, per evitare la perdita di tempo e la complessità derivanti dalla conversione in STL.

Scoprila adesso

Ultimi aggiornamenti

Blog22 Ottobre 2025
Tecnologie additive per polimeri e metallo: le soluzioni ideali per una produzione competitiva e di qualità

Alcune tra le tecnologie additive di produzione sono decisive e i materiali che utilizzano, per lo più polimeri metalli, fanno di questi metodi produttivi quelli tra i più avanzati e vantaggiosi sul mercato.

News25 Agosto 2025
ToughONE, il nuovo materiale PolyJet che sta cambiando la prototipazione

Stratasys aggiunge un nuovo materiale al portfolio dei polimeri disponibili per le proprie stampanti 3D con tecnologia PolyJet e cambia il modo di realizzare i prototipi, eliminando il compromesso tra realismo, resistenza e velocità.

Blog5 Agosto 2025
Introduzione alla stampa 3D applicata a maschere e attrezzaggi di produzione

Non chiamateli più solo “attrezzaggi”: con l’additive manufacturing diventano strumenti innovativi per la precisione operativa.

Blog22 Luglio 2025
Da Fortus a Fortus: 10 anni di stampa 3D, manifattura additiva e applicazioni funzionali

A dieci anni dal lancio, Fortus 450mc di Stratasys continua a essere una certezza nella produzione industriale.

Richiedi Informazioni

Desideri ricevere informazioni o un preventivo?
Contattaci compilando il form