3D Printing Solutions for Industry

Network mondiale della stampa 3D

E' un'azienda di SolidWorld Group l'unico centro italiano del network mondiale per i servizi di stampa 3D Stratasys Global Manufacturing Network
 

Tecnologia&Design diventa parco tecnologico di livello internazionale con il Global Manufacturing Network.

Stratasys Direct Manufacturing sceglie Tecnologia&Design, una società di SolidWorld Group, come punto di riferimento italiano per i servizi di stampa 3D.
Tecnologia&Design, azienda trevigiana con sede a Ponzano Veneto, diventa punto di riferimento italiano ed europeo perché è stata selezionata (unica in Italia) per far parte del Global Manufacturing Network (GMN), una rete di centri tecnologici di eccellenza promosso da Stratasys® Direct Manufacturing, marchio di riferimento nel mondo della stampa tridimensionale. Sono solo 15 i poli tecnologici coinvolti in tutto il mondo, di cui 6 in Europa.
Il GMN gestisce le richieste in funzione della localizzazione, del tipo di macchine a disposizione e dell’urgenza, così da avere sempre massima efficienza: può trattarsi di pezzi di ricambio urgenti, o tipologie di pezzi che richiedono macchinari di cui esistono solo due o tre modelli in Europa.
A Ponzano Veneto, dove già sono presenti macchinari molto avanzati, saranno fornite da Stratasys® i modelli più all’avanguardia di nuove stampanti. Arriveranno a breve anche le stampanti 3D professionali per la manifattura additiva in metallo, un traguardo particolarmente importante quando si pensa che i tradizionali stampi costano centinaia di migliaia di euro l’uno.

Scopri i servizi di stampa 3D

Ultimi aggiornamenti

Blog22 Ottobre 2025
Tecnologie additive per polimeri e metallo: le soluzioni ideali per una produzione competitiva e di qualità

Alcune tra le tecnologie additive di produzione sono decisive e i materiali che utilizzano, per lo più polimeri metalli, fanno di questi metodi produttivi quelli tra i più avanzati e vantaggiosi sul mercato.

News25 Agosto 2025
ToughONE, il nuovo materiale PolyJet che sta cambiando la prototipazione

Stratasys aggiunge un nuovo materiale al portfolio dei polimeri disponibili per le proprie stampanti 3D con tecnologia PolyJet e cambia il modo di realizzare i prototipi, eliminando il compromesso tra realismo, resistenza e velocità.

Blog5 Agosto 2025
Introduzione alla stampa 3D applicata a maschere e attrezzaggi di produzione

Non chiamateli più solo “attrezzaggi”: con l’additive manufacturing diventano strumenti innovativi per la precisione operativa.

Blog22 Luglio 2025
Da Fortus a Fortus: 10 anni di stampa 3D, manifattura additiva e applicazioni funzionali

A dieci anni dal lancio, Fortus 450mc di Stratasys continua a essere una certezza nella produzione industriale.

Richiedi Informazioni

Desideri ricevere informazioni o un preventivo?
Contattaci compilando il form