3D Printing Solutions for Industry

Energy Group e CAD Manager: firmato l’accordo per l’acquisizione

Energy Group ufficializza l'acquisizione dell'azienda CAD Manager, storico Rivenditore delle stampanti 3D Stratasys toscano.

Energy Group è orgogliosa di annunciare di aver concluso l’accordo per l’acquisizione di CAD Manager, storica azienda toscana con sede in provincia di Firenze, che vanta una pluriennale esperienza come rivenditore delle stampanti 3D Stratasys.

Questo accordo rappresenta un altro importante passo compiuto da Energy Group per rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale e garantire una copertura più capillare ed efficace per la vendita e l’assistenza delle stampanti 3D Stratasys, MakerBot e Formlabs.

“L’acquisizione di CAD Manager ci permette di integrare immediatamente nel gruppo un team di professionisti collaudati e dotati di elevate competenze professionali nel settore della stampa 3D per la prototipazione e la manifattura additiva.”

La storia di CAD Manager ha molti punti in comune con quella di Energy Group: entrambe sono nate oltre vent’anni fa come aziende specializzate nella fornitura e nel supporto di soluzioni software per la progettazione, e hanno progressivamente trasformato la propria attività orientandola sempre di più verso la stampa 3D, seguendo la comune passione per l’innovazione tecnologica.

Grazie all’acquisizione da parte di Energy Group, CAD Manager entra a far parte di SolidWorld Group, il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D a supporto delle Aziende.

Ultimi aggiornamenti

Blog22 Ottobre 2025
Tecnologie additive per polimeri e metallo: le soluzioni ideali per una produzione competitiva e di qualità

Alcune tra le tecnologie additive di produzione sono decisive e i materiali che utilizzano, per lo più polimeri metalli, fanno di questi metodi produttivi quelli tra i più avanzati e vantaggiosi sul mercato.

News25 Agosto 2025
ToughONE, il nuovo materiale PolyJet che sta cambiando la prototipazione

Stratasys aggiunge un nuovo materiale al portfolio dei polimeri disponibili per le proprie stampanti 3D con tecnologia PolyJet e cambia il modo di realizzare i prototipi, eliminando il compromesso tra realismo, resistenza e velocità.

Blog5 Agosto 2025
Introduzione alla stampa 3D applicata a maschere e attrezzaggi di produzione

Non chiamateli più solo “attrezzaggi”: con l’additive manufacturing diventano strumenti innovativi per la precisione operativa.

Blog22 Luglio 2025
Da Fortus a Fortus: 10 anni di stampa 3D, manifattura additiva e applicazioni funzionali

A dieci anni dal lancio, Fortus 450mc di Stratasys continua a essere una certezza nella produzione industriale.

Richiedi Informazioni

Desideri ricevere informazioni o un preventivo?
Contattaci compilando il form