3D Printing Solutions for Industry

Convenzione per Associati Confindustria Emilia: consulenza gratuita per valutazione stampante 3D

Una grande opportunità per le aziende associate a Confindustria Emilia Area Centro che vogliono valutare le potenzialità di una stampante 3D professionale per la produzione o la prototipazione rapida interna di componenti, attrezzature e prodotti finali.

Comprendere quali vantaggi le stampanti 3D rivendute da Energy Group possano portare in azienda, individuare la soluzione più idonea in relazione alla propria attività e valutare preventivamente la qualità dei risultati, è un passaggio fondamentale che aiuta a prendere la decisione giusta.

Questo percorso parte con un’analisi attenta dei processi in uso, degli obiettivi futuri, dei materiali necessari e di altri fattori che sono caratteristici di ogni azienda, ed è un servizio che Energy Group consiglia a chi desidera imboccare la strada dell’innovazione tecnologica per dare una svolta alla produzione.

Per questo, offriamo gratuitamente agli associati di Confindustria Emilia Area Centro un incontro con un nostro esperto per un’analisi di primo livello che permetterà di comprendere le reali possibilità di utilizzo delle nostre soluzioni per la prototipazione e la produzione rapida nella realtà produttiva dell’Azienda.

Sei un titolare, un manager, un direttore o un responsabile di reparto e la tua azienda è associata a Confindustria Emilia Area Centro?

Richiedi la consulenza gratuita compilando il form qui sotto con i tuoi dati.

Ultimi aggiornamenti

Blog22 Ottobre 2025
Tecnologie additive per polimeri e metallo: le soluzioni ideali per una produzione competitiva e di qualità

Alcune tra le tecnologie additive di produzione sono decisive e i materiali che utilizzano, per lo più polimeri metalli, fanno di questi metodi produttivi quelli tra i più avanzati e vantaggiosi sul mercato.

News25 Agosto 2025
ToughONE, il nuovo materiale PolyJet che sta cambiando la prototipazione

Stratasys aggiunge un nuovo materiale al portfolio dei polimeri disponibili per le proprie stampanti 3D con tecnologia PolyJet e cambia il modo di realizzare i prototipi, eliminando il compromesso tra realismo, resistenza e velocità.

Blog5 Agosto 2025
Introduzione alla stampa 3D applicata a maschere e attrezzaggi di produzione

Non chiamateli più solo “attrezzaggi”: con l’additive manufacturing diventano strumenti innovativi per la precisione operativa.

Blog22 Luglio 2025
Da Fortus a Fortus: 10 anni di stampa 3D, manifattura additiva e applicazioni funzionali

A dieci anni dal lancio, Fortus 450mc di Stratasys continua a essere una certezza nella produzione industriale.

Richiedi Informazioni

Desideri ricevere informazioni o un preventivo?
Contattaci compilando il form