Digital Manufacturing Competence Center
Il Competence Center del Polo Tecnologico SolidWorld Group che si trova alle porte di Bologna offre ai Clienti il supporto necessario a rispondere alle diverse esigenze di utilizzo delle stampanti 3D e delle tecnologie ad esse correlate.
Al Polo Tecnologico vengono riunite le competenze 3D e le tecnologie sono applicate a situazioni reali per essere proposte come servizi per le aziende che intendono adottare nuovi processi di produzione e sviluppo prodotti.
Presso il Polo Tecnologico sono installate macchine professionali per la produzione di parti in metallo stampate in 3D con differenti tecnologie additive. I materiali utilizzabili comprendono diversi tipi di acciaio, rame, alluminio, bronzo e superleghe.
Dalle stampanti 3D desktop fino a sistemi più grandi, Stratasys propone soluzioni con capacità multimateriale e supporto completo del colore. Disponiamo di macchine professionali per protipazione di alta qualità in grado di soddisfare una varietà di esigenze.
Le nostre stampanti 3D per manifattura additiva soddisfano le richieste più esigenti in termini di affidabilità, prestazioni, volumi di stampa. Tra questi, i sistemi additivi professionali Stratasys FDM lavorano con termoplastiche di produzione standard e con materiali avanzati.
Gli scanner 3D e i sistemi di metrologia industriale Hexagon rappresentano una soluzione efficiente per il controllo qualità nel flusso di produzione additiva di parti finali, migliorando la qualità dei prodotti e aumentando l’efficienza dello stabilimento.
Rimani aggiornato sulle ultime novità dal mondo della stampa 3D professionale e del Digital Manufacturing.