Scopri la rivoluzionaria 3D Fashion Technology

Stampa in 3D direttamente su tessuti di diverso genere, su reticolati e altre fibre. Grazie alla 3D Fashion Technology valorizzi i progetti fashion e di interior design dedicati alla creazione di ambienti confortevoli e living decisamente unici. 

Il futuro della decorazione del tessuto è già qui

Le stampanti 3D per tessuti offrono potenzialità completamente nuove per creare design unici
Un approccio differente e innovativo grazie al supporto della 3D Fashion Technology, che rende unico quello che fino ad oggi è stato di impatto per il gusto estetico. 

Soddisfa il cliente con prodotti personalizzati

Dettagli accurati e realismo estremo per i tuoi progetti
Trasforma i sogni dei clienti in realtà con un sistema di stampa 3D professionale pensato per i tessuti, che offra colori realistici e la possibilità di scegliere su quali fabrics stampare i progetti. 
Scopri le aziende che hanno già adottato questa soluzione di stampa 3D Fashion e quali sono i progetti che portano avanti. Crea anche tu una visione di altissimo livello di design e portala nella realtà grazie alla stampa 3D su tessuto.

I tessuti risplendono con la stampa 3D

Estetica e interni di altissimo impatto
Realizza il miglior interior design con la tecnologia 3D Fashion di Stratasys, la soluzione ideale per creare design su tessuti e materiali. Immagina prodotti di home luxury, yacht interior, capsule collection, progetti custom, concept car e vere autovetture. E ancora immagina la valorizzazione di accessori, prodotti per home living o di design. 
 

Una qualità mai vista prima

Dai vita alle tue idee migliori e mostrale nel mondo del fashion e interior design
Realizza abiti, stole, giacche o pantaloni di design oppure entra nell'olimpo dell'home luxury, nell'arredamento di yacht, nella valorizzazione di autoveicoli con concept dedicati. Dai sfogo alla tua creatività. Un progetto pensato diventerà reale come lo hai immaginato. 
Scegli una stampante 3D professionale che stampi direttamente sul tessuto delle resine anche mixabili fra loro, in grado di creare qualsiasi range di colore o trasparenza. 

Come funziona la stampante 3D su tessuto

3D Fashion Technology è la tecnologia brevettata da Stratasys che permette la stampa 3D diretta su una varità di tessuti e fibre. Il tessuto viene posizionato sul piano di lavoro della stampante 3D, fissandolo con un telaio, viene avviata la stampa del progetto grafico con un semplicissimo comando dal pc e dopo pochi minuti si inizia a vedere il risultato.
 

Stratasys J850 TechStyle

Stratasys J850 TechStyle è la stampante 3D dedicata alla decorazione del tessuto che utilizza la tecnologia 3DFashion per offrire la massima libertà creativa con prestazioni di alto livello.

 

Fabrix Innovation Kit

FabriX Innovation Kit è un modulo aggiuntivo installabile sulla stampante 3D Stratasys J850 Prime, che permette di stampare su materiali differenti. 

In quali settori si applica la stampa 3D su tessuto

Automotive

Personalizza gli interni risaltando i tessuti con colore, trasparenze e forme insolite. Otterrai particolari di grande design, lusso e unici perchè progettati e realizzati per soddisfare la richiesta del cliente. 

Nautica

Tuffati nei colori del mare e crea un effetto wow per interni di yacht, con tessuti, materiali di altro genere e accessori di lusso. Rendi unico l'ambiente per rilassarsi e navigare i mari più belli del mondo. 

Home Luxury

Rendi meravigliosa ogni casa con finiture e tessuti in cui vengono stampati in 3D forme e colori che esaltino giochi di luce e ombra. Crea motivi inimitabili e accessori per il living unici e irripetibili. 

Moda

Posiziona il tessuto all'interno della stampante 3D e fai partire la stampa con un click per riprodurre il tuo design come mai visto prima, resistente e magico, fatto di spessori, forme, disegni e creatività. 

Vuoi sapere come utilizzare la stampa 3D su tessuto nel tuo lavoro?

Parlane con un nostro esperto

Scopri cosa puoi realizzare con la stampante 3D su tessuto

L'Italia all'avanguardia nella stampa 3D su tessuto

Mimma Moda tra le prime aziende che operano nel tessile di alto livello a stampare in 3D sui tessuti
Mimma Moda utilizza la tecnologia 3D Fashion di Stratasys e valorizza i tessuti destinati sia alla moda che all'interior design per trasformarli in meravigliosi progetti con uno stile design unico e raffinato, anche grazie alla combinazione della tecnologia 3D con le lavorazioni più tradizionali.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter