Comunica le tue idee con chiarezza, senza limiti alla creatività con una stampante 3D professionale.
Realizza internamente modelli concettuali con una stampante 3D e comunica con chiarezza la tua eccezionale ispirazione. Esegui eventuali modifiche in breve tempo, grazie all’iterazione tra modello 3D digitale e stampante. Il vantaggio competitivo che si ottiene utilizzando il prototipo realistico di un nuovo prodotto nelle attività di marketing, permette di evitare errori o insuccessi prima che si trasformino in ingenti perdite di denaro.
I modelli concettuali stampati in 3D sono strumenti di comunicazione validi, in grado di illustrare idee a colleghi, clienti e rivenditori in un modo del tutto nuovo e assolutamente più esauriente di qualunque simulazione al computer.
La modellazione concettuale consente alle piccole imprese che si occupano di design e ingegneria di ampliare la propria portata grazie alla possibilità di testare più idee e sviluppare solo i prodotti appropriati. Per le grandi aziende, la modellazione concettuale all’interno dei vari reparti, o perfino nei singoli uffici, rappresenta un metodo ottimale per dare forma alle idee prima di presentarle al management.
La tecnologia PolyJet di Stratasys per la stampa 3D consente di produrre modelli più realistici di qualunque processo di stampa in 3D. Offre la possibilità di combinare più materiali in una costruzione automatizzata per creare modelli con lo stesso aspetto di prodotti finiti, con dettagli precisi, superfici lisce, alloggiamenti rigidi, pulsanti morbidi, scritte, guarnizioni in simil-gomma e perfino componenti trasparenti.
La tecnologia di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling) consente di disporre di modelli concettuali duraturi ed economicamente convenienti, mediante l’utilizzo di termoplastiche di produzione. Le stampanti 3D Stratasys con tecnologia FDM sono ideali per l’ufficio e consentono di trasformare piccoli modelli in grandi modelli in pochi giorni. Qualora fosse necessario, i modelli concettuali FDM possono essere perforati, sabbiati o dipinti.
Con la sua attività di alta sartoria avviata oltre 40 anni fa, Mimma Moda è un perfetto esempio di come funziona il Made in Italy.
L’additive manufacturing un giorno dopo l’altro, prende il passo con la stampa 3D e risponde sempre di più in maniera adeguata alle esigenze peculiari della produzione industriale.
Kinetic Vision condivide il modo in cui ha recentemente potenziato il processo di sviluppo del packaging utilizzando la nuova stampante 3D Stratasys J55™
Project Studio, con sede a Sanremo, da decenni è al fianco delle aziende nel campo della progettazione, produzione, test e prototipazione.
Stratasys
Stampante 3D per prototipazione funzionale versatile e veloce. Tecnologia: FDM. Materiali: PLA, ABS-M30, ABS-CF10, ASA, TPU 92A. Dimensioni max stampa: 254x254x254 mm.
Stratasys
Stampante 3D per prototipazione funzionale versatile e veloce. Tecnologia: FDM. Materiali: PLA, ABS-M30, ABS-CF10, ABS-ESD7, ASA, PC-ABS, TPU 92A, DIRAN 410MF07. Dimensioni max stampa: 355x254x355 mm.
Stratasys
Sistema FDM di additive manufacturing che realizza parti finite e funzionali di grandi dimensioni. Tecnologia: FDM. Materiali: ASA in 5 colori, PC, Nylon 12CF, ULTEM™ 9085 Nero e natural. Dimensioni massime stampa:600 x 600 x 800 mm.
Stratasys
Stampante 3D multi-materiale per ufficio. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi, Trasparente, Flessibile, ABS Digitale, Biocompatibile. Piano di stampa rotondo: 1174 cm2
Stratasys
Stampante 3D multimateriale a colori. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi, Trasparente, Materiali Digitali, Biocompatibili, Elastico. Piano di stampa da 1174 cm2
Stratasys
Stampante 3D full-color e multi-materiale Pantone Validated. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma opachi, traslucidi, trasparenti – simulazione Shore A, Materiali Digitali. Dim. max stampa: 255x252x200 mm
Stratasys
Stampante 3D multi-materiale. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma opachi, traslucidi, trasparenti – simulazione Shore A, ABS Digitale. Dim. max stampa: 490x390x200 mm
Stratasys
Stampante 3D full-color e multi-materiale Pantone Validated. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma opachi, traslucidi, trasparenti – simulazione Shore A, Materiali Digitali. Dim. max stampa: 490x390x200 mm
Stratasys
Stampante 3D che lavora direttamente su tessuto, parti rigide, trasparenti, colorate e morbide. Tecnologia: 3D Fashion Technology. Materiali: Vero, Agilus, materiali digitali. Area di stampa effettiva: min 460 x 660 x 50 mm – su uno spezzone di tessuto fino a 2 metri quadrati.
Stratasys
Trasforma la tua Stratasys J850 Prime per stampare in 3D su una vasta gamma di tessuti e materiali, crendo motivi in rilievo e a colori per applicazioni creative e di design. Ideale per il settore automotive.
DyeMansion
Sistema per la finitura superficiale, ideale anche per la lucidatura delle parti. Con un ingombro di 1700mm x 1310mm x 2030mm, Powershot S impiega cicli brevissimi per rendere il tuo pezzo un prodotto eccellente e pronto per eventuale colorazione, fin dal primo utilizzo con il processo di pulizia dei pezzi PolyShot Surfacing (PSS).
DyeMansion
Sistema di pulizia per ottenere parti perfette in tempi rapidissimi. Con un ingombro di 1665mm x 1300mm x 2030mm, Powershot C incrementa la produttività nella tua azienda, fin dal primo utilizzo con il processo di pulizia dei pezzi PolyShot Cleaning PSC.
DyeMansion
Sistema con tecnologia green per la finitura superficiale con tecnologia VaporFuse Surfacing (VFS). Con un ingombro di 1700mm x 1700mm x 2070mm, Powerfuse S può trattare anche parti che andranno a contatto con alimenti.
DyeMansion
Sistema ideale per la colorazione delle parti, in particolare per i modelli realizzati con tecnologia SAF di Stratasys. Con un ingombro di 950mm x 600mm x 945mm, DM60 ha una gamma di 17 colori disponibili per la post lavorazione di parti realizzate con tecnologia SAF.