3D Printing Solutions for Industry
Rivenditori Stratasys Italia

Origin One Dental

Produci parti precise ed affidabili con un sistema di stampa 3D a tecnologia fotopolimerizzante

Origin One Dental è la soluzione innovativa per il settore dentale. E’ un sistema di stampa 3D fotopolimerizzante altamente professionale, ideale per la produzione di parti odontoiatriche di alta precisione e anche in serie, in un’ampia gamma di materiali certificati e ad alte prestazioni. La stampa 3D con tecnologia di fotopolimerizzazione programmabile P3™ ottiene parti precise, uniformi, di finissimo dettaglio.

La tecnologia P3 apre nuove opportunità nella stampa 3D dentale.

Un investimento per il futuro

I materiali aperti permettono di affacciarsi a molte applicazioni. La certificazione di questi materiali rende l’utilizzo della stampante affidabile per il tipo di parti prodotte, anche nel tempo.

Produzione di facile gestione

Stampa facilmente dettagli o pezzi solidi di differenti dimensioni, con precisione e coerenza. I cambi rapidi di materiale rendono Origin One Dental ideale sia per i lavori lunghi che per quelli più brevi.

Costi inferiori, qualità superiore

Riduci il costo per parte e il tempo di lavorazione. Resine professionali e convenienti, post-processo minimo, bassi sprechi e rese elevate. Utilizza i materiali migliori della loro categoria.

Scegli il materiale di stampa 3D ideale per la tua applicazione

Materiali monocomponente di qualità, sviluppati per Origin One Dental per creare applicazioni di alta qualità nel settore dentale.
Le resine sono progettate pensando alla semplicità d’uso e alla facilità di post-lavorazione, alla biocompatibilità e alla durata del pezzo prodotto nel tempo.

Precisione eccezionale e alta qualità della parti stampate in 3D

Con Origin One Dental produci dettagli anche molto piccoli e superfici levigate senza necessità di ulteriori finiture. Scegli materiali certificati di alta precisione nell’ampia gamma di fotopolimeri disponibili. Semplifica il flusso di lavoro di post-lavorazione e realizza la produzione in grandi volumi, che soddisfa le esigenze dei tuoi clienti.

Modelli dentali

Per questa applicazione, tra le più diffuse, Origin One Dental permette la realizzazione di una parte ortodontica sia di un progetto di restaurazione.

Soft e hard splint

L’uso di strumenti come questi sta diventando lo standard di cura nel settore odontoiatrico. Realizza, tra le altre cose, bite rigidi e morbidi.

Guide chirurgiche

Realizza guide chirurgiche in grado di posizionare gli impianti con altissima precisione, soddisfando in pieno le necessità del cliente.

Maschere gengivali

Non solo la possibilità di produrre in grandi volumi ma anche l’opportunità di riprodurre parti per aspetto e sensazione molto simili a quelle reali.

Basi protesiche

Una buona base permette un lavoro di alta qualità. Utilizza Origin One Dental per produrre della ottime basi protesiche, precise ed accurate.

Protesi di prova

Realizza protesi di prova per testare l’adattamento, il comfort, l’occlusione e l’estetica prima della realizzazione della protesi permanente.

La tecnologia P3 utilizzata da Origin One Dental si avvale dell’utilizzo di 25 sensori ambientali per monitorare e rispondere al processo di stampa. L’analisi in situ, combinata con la regolazione automatica della pressione e di altri fattori, garantiscono che la prima parte stampata sia uguale all’ultima.

Pezzi PJ Dentali Stratasys
Pezzi PJ Dentali Stratasys

Scopri le potenzialità delle resine per il settore dentale. Questi sono materiali che privilegiano sia l’aspetto funzionale che quello estetico delle parti stampate in 3D.

Origin DM

Materiale sul mercato in versione DM100 e DM 200 la soluzione ideale per i modelli dentali, sviluppata da BASF, inoltre questa resina è ideale per alta produttività e precisione.

KeySplint

Resina sviluppata in diverse versioni da KeyStone nelle versioni Soft®, Soft Clear® e Hard®, per allineatori soft e hard di precisione, biocompatibilità, trasparenza e resistenza.

KeyGuide®

Resina adatta all realizzazione di guide chirurgiche, completamente biocompatibile e inseribile in autoclave, è l’ideale per il nel posizionamento degli impianti.

KeyMask®

Simulazione di altissima qualità del “look and feel” per quanto riguarda le gengive, in particolare per quanto riguarda la produzione proprio di maschere gengivali.

  • Tecnologia: P3 – Fotopolimerizzazione Programmabile
  • Materiali di stampa del modello: Vasta gamma di materiali sviluppati da produttori leader in collaborazione con Stratasys tra cui materiali medicali certificati e biocompatibili.
  • Dimensioni massime di costruzione: 192 x 108 x 370 mm
  • Connettività di rete: Ethernet

Le stampanti 3D Stratasys serie Dental, specifiche per il settore odontoiatrico, permettono di creare apparecchi, ricostruzioni e modelli dentali con un elevato grado di uniformità ed esattezza.

  • Stampanti 3D PolyJet
  • Stratasys
Rivenditori Stratasys Italia
J3 DentaJet
Stratasys
J3 DentaJet

Stampante 3D per laboratori odontoiatrici di piccole e medie dimensioni. Questo sistema di stampa stampa fino a tre materiali contemporaneamente. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Odontoiatrico, Biocompatibile. Dimensioni max stampa: 140 x 200 x 190mm (1174 cm3)

  • Stampanti 3D PolyJet
  • Stratasys
Rivenditori Stratasys Italia
J5 DentaJet
Stratasys
J5 DentaJet

Stampanti 3D dentali per modelli odontoiatrici realistici con parti rigide e morbide. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Odontoiatrico, Biocompatibile. Dimensioni max stampa: 140 x 200 x 190mm (1174 cm3)

  • Stampanti 3D PolyJet
  • Stratasys
Rivenditori Stratasys Italia
DentaJet XL
Stratasys
DentaJet XL

Stampanti 3D per modelli odontoiatrici realistici con parti rigide e morbide. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Odontoiatrico, Biocompatibile, supporto rimovibile, supporto solubile. Dimensioni max stampa: 255x252x200 mm

  • Stampanti 3D PolyJet
  • Stratasys
Rivenditori Stratasys Italia
Origin One Dental
Stratasys
Origin One Dental

Stampante 3D dedicata al settore dentale, in grado di produrre parti in alta qualità. Tecnologia: P3 – fotopolimerizzazione programmata. Materiali: Ampia gamma di materiali pensati per le diverse applicazioni. Dimensioni massime di stampa: 192 x 108 x 370 mm/7.672 cm3

Richiedi Informazioni

Desideri ricevere informazioni o un preventivo?
Contattaci compilando il form