3D Printing Solutions for Industry

La stampa 3D per odontoiatria è già una realtà per un crescente numero di laboratori dentistici che grazie alle stampanti 3D dentali hanno introdotto questa tecnologia come elemento chiave della strategia aziendale.

Velocizza la produzione dei dispositivi ortodontici e dei modelli di arcate dentali con la stampa 3D per odontoiatria migliorando nel contempo qualità, precisione e rapidità d’intervento con una consistente riduzione dei costi grazie alla stampa 3D.

Per portare l’odontoiatria 4.0 nel tuo studio bastano una stampante 3D dentale e uno scanner intraorale.
Assicurati i vantaggi derivanti da capacità e rapidità maggiori, da un flusso di lavoro più fluido e da clienti e pazienti più soddisfatti.

Porta in laboratorio l'efficienza dell'innovazione con una stampante 3D per applicazioni in odontoiatria

La stampa 3D per odontoiatria consente al laboratorio dentistico di produrre in modo accurato e rapido scheletrati, corone, ponti, modelli di arcate dentali, mascherine e altri dispositivi odontoiatrici. Coniugando scansione orale, progettazione CAD/CAM e stampa 3D, i laboratori possono migliorare l’efficienza e ridurre drasticamente tempi e costi rispetto alle metodologie tradizionali.

Con una stampante 3D Stratasys per l'odontoiatria elimini le perdite di tempo

I laboratori per odontoiatria di tutte le dimensioni, possono sfruttare la soluzione di stampa 3D per l’odontoiatria che Stratasys ha creato per loro per soddisfare ogni specifica esigenza. Grazie al lavoro più impegnativo svolto dalla stampante 3D, i laboratori sono in grado di eliminare il collo di bottiglia rappresentato dalla modellazione manuale e di concentrarsi maggiormente sulla crescita dell’attività.

Con la stampa 3D Stratasys per l'odontoiatria simuli aspetto e consistenza di denti e gengive reali e disponi di materiali biocompatibili

Le stampanti 3D Stratasys per l’odontoiatria lavorano con materiali specifici progettati appositamente per il settore. Il materiale opaco in tinta A2 VeroGlaze è studiato per fornire la migliore corrispondenza di colore del settore ed è approvato per uso medico e per l’inserimento temporaneo nella bocca (fino a 24 ore). Il materiale Clear Biocompatible (MED610) è un fotopolimero PolyJet trasparente con approvazione per uso medico per l’inserimento provvisorio nella bocca. I materiali impiegabili offrono una gamma di colori specifici per materiali odontoiatrici per realizzare modelli di aspetto e consistenza simili a denti e gengive reali.

Materiale per protesi brevettato e marcato CE

TrueDent-D è la resina innovativa marcata CE e approvata FDA (Classe II) per produrre protesi dentarie complete e parziali con la stampante 3D J5 DentaJet. Questo materiale esclusivo permette di produrre lotti di apparecchi dentali monolitici, a colori e incredibilmente estetici.

Scopri la soluzione ad alte prestazioni e conveniente ai laboratori odontotecnici

Con la stampante 3D XM200G di Xact Metal porti in laboratorio una soluzione ad alte prestazioni e conveniente per applicazioni dentali. Questa stampante 3D è dotata di un’ampia area di costruzione e offre parametri specifici per il settore dentale che permettono di produrre corone, ponti, protesi parziali rimovibili, scheletrati e molto altro. Diverse le configurazioni disponibili con opzioni che utilizzando laser singolo o doppio.

Case Studies

Storie di aziende che utilizzano le stampanti 3D che proponiamo

  • Stampanti 3D PolyJet
  • Stratasys
Rivenditori Stratasys Italia
J3 DentaJet
Stratasys
J3 DentaJet

Stampante 3D per laboratori odontoiatrici di piccole e medie dimensioni. Questo sistema di stampa stampa fino a tre materiali contemporaneamente. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Odontoiatrico, Biocompatibile. Dimensioni max stampa: 140 x 200 x 190mm (1174 cm3)

  • Stampanti 3D PolyJet
  • Stratasys
Rivenditori Stratasys Italia
J5 DentaJet
Stratasys
J5 DentaJet

Stampanti 3D dentali per modelli odontoiatrici realistici con parti rigide e morbide. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Odontoiatrico, Biocompatibile. Dimensioni max stampa: 140 x 200 x 190mm (1174 cm3)

  • Stampanti 3D PolyJet
  • Stratasys
Rivenditori Stratasys Italia
DentaJet XL
Stratasys
DentaJet XL

Stampanti 3D per modelli odontoiatrici realistici con parti rigide e morbide. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Odontoiatrico, Biocompatibile, supporto rimovibile, supporto solubile. Dimensioni max stampa: 255x252x200 mm

  • Stampanti 3D PolyJet
  • Stratasys
Rivenditori Stratasys Italia
Origin One Dental
Stratasys
Origin One Dental

Stampante 3D dedicata al settore dentale, in grado di produrre parti in alta qualità. Tecnologia: P3 – fotopolimerizzazione programmata. Materiali: Ampia gamma di materiali pensati per le diverse applicazioni. Dimensioni massime di stampa: 192 x 108 x 370 mm/7.672 cm3

  • Xact Metal
Rivenditori Xact Metal Italia
XM200G
Xact Metal
XM200G

Stampante 3D laser a polvere di metallo veloce e compatta. Tecnologia: PBF. Materiali: Alluminio, Bronzo, Rame, Acciaio: 316L, 17-4 PH, 15-5, serie 400, Maraging M300; Leghe di nichel: 718, 625, Hastelloy® X; Cromo Cobalto F75, Titanio Ti64. Dimensioni max di stampa: 150 x 150 x 150 mm.

Richiedi Informazioni

Desideri ricevere informazioni o un preventivo?
Contattaci compilando il form