3D Printing Solutions for Industry

La stampa 3D combina la precisione della progettazione al computer con la tangibilità dei modelli in scala.

Realizzare modelli architettonici con una stampante 3D consente risparmi di tempo nella fase di progettazione e per questo sono sempre di più gli utenti che utilizzano la stampa 3D per realizzare plastici completi o particolari.
L’uso degli scanner 3D abbinato alla stampa 3D sta rappresentando uno strumento fondamentale per il rilievo, la catalogazione e il recupero del patrimonio artistico e culturale.

La stampa 3D di modelli architettonici consente di ridurre il numero di passaggi e di migliorare i tempi di progettazione, nonché di mantenere l’elevato livello di dettaglio del modello architettonico finale. L’utilizzo del CAD 3D in ingegneria e architettura permette di stampare il modello complessivo o di singoli elementi sulla stampante 3D, con la stessa semplicità della stampa su carta.
Scegliere la stampante 3D migliore per questa applicazione tra quelle professionali è importante per ottenere risultati di alta qualità.

La stampa 3D aiuta la ricostruzione del modello in scala dei siti

L’utilizzo della scansione 3D o della fotogrammetria nei rilievi di siti, edifici o monumenti permette di trasformare il modello tridimensionale digitale in una riproduzione in scala dettagliata e accurata. Impiegando una stampante 3D avanzata, in grado di riprodurre colori e texture superficiali, è possibile ottenere modelli estremamente realistici.

Supera i limiti con la stampa 3D multimateriale e policromatica Stratasys

Le più recenti stampanti 3D Stratasys con tecnologia PolyJet consentono di produrre modelli architettonici dettagliati di alta qualità. La loro semplicità di utilizzo consente ai progettisti di produrre modelli a basso costo per tutte le fasi di progettazione. Una vasta gamma di materiali e la capacità di riprodurre oltre 500.000 colori, sfumature e tonalità, permette di ottenere modelli di architettura estremamente accurati e realistici.

Case Studies

Storie di aziende che utilizzano le stampanti 3D che proponiamo

  • Stampanti 3D FDM
  • Stratasys
Stratasys F170 stampante 3D
F170
Stratasys
F170

Stampante 3D per prototipazione funzionale versatile e veloce. Tecnologia: FDM. Materiali: PLA, ABS-M30, ABS-CF10, ASA, TPU 92A. Dimensioni max stampa: 254x254x254 mm.

  • Stampanti 3D PolyJet
  • Stratasys
Rivenditori Stratasys Italia
J55 Prime
Stratasys
J55 Prime

Stampante 3D multimateriale a colori. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi, Trasparente, Materiali Digitali, Biocompatibili, Elastico. Piano di stampa da 1174 cm2

Richiedi Informazioni

Desideri ricevere informazioni o un preventivo?
Contattaci compilando il form