Crea rapidamente prototipi funzionali e parti definitive precise, robuste e ripetibili in una vasta gamma di materiali che include anche termoplastiche ESD con proprietà dissipative grazie ad una stampante 3D professionale
Una gamma completa di materiali per stampante 3D che include termoplastiche, resine e metalli per soddisfare le necessità di prototipazione così come la realizzazione di attrezzature o la produzione di lotti di parti finali.
Le resine ESD permettono la realizzazione con la stampa 3D di parti finite capaci di agevolare la dissipazione delle cariche elettrostatiche. Questi materiali stampati con la tecnologia P3 di Stratasys, utilizzabile nella piattaforma Origin, diventano parti finite con una finitura superficiale eccellente e ideale per la protezione dei tuoi sistemi elettronici. Le resine ESD ti permettono di realizzare pezzi per ambienti controllati e di design anche particolarmente elaborato, compreso dettagli anche molto fini.
Le termoplastiche di produzione FDM Stratasys sono ideali sia per la realizzazione di prototipi da sottoporre a test funzionali sia per la produzione di parti finali e attrezzature. Le stampanti Stratasys basate sulla tecnologia FDM permettono di stampare in 3D con una gamma di materiali a elevate prestazioni, dotati di resistenza a stress termici, chimici e meccanici e con proprietà dissipative.
Per le applicazioni in cui una carica statica potrebbe danneggiare i prodotti, comprometterne le prestazioni o causare un’esplosione in un ambiente infiammabile, puoi contare sui materiali per stampanti 3D FDM Stratasys come ABS-ESD7 o Antero 840CN03 con prestazioni statico-dissipative (ESD) omogenee. Questi termoplastici per stampa 3D sono ideali per realizzare:
Caratterizzato dalla sua duttilità e conduttività elettrica e termica, il rame è ideale per apparecchiature elettriche, idrauliche e applicazioni di trasferimento di calore nel campo dell’elettronica di consumo e industriale, della produzione di scambiatori di calore, antenne, induttori.
Le stampanti 3D per metallo Xact Metal offrono la possibilità di stampare parti in rame.
L’additive manufacturing un giorno dopo l’altro, prende il passo con la stampa 3D e risponde sempre di più in maniera adeguata alle esigenze peculiari della produzione industriale.
Schneider Electric ha iniziato un progetto su larga scala per incrementare la produttività riducendo i costi nonchè consolidare il vantaggio competitivo dell'azienda e la sua capacità di innovazione, raggiungendo l'obiettivo anche grazie alla fabbricazione additiva.
Electronsystem MD costruisce dispositivi di monitoraggio di gas tecnici in svariati settori, principalmente per il settore energia.
Stratasys
Stampante 3D per prototipazione funzionale versatile e veloce. Tecnologia: FDM. Materiali: PLA, ABS-M30, ABS-CF10, ASA, TPU 92A. Dimensioni max stampa: 254x254x254 mm.
Stratasys
Stampante 3D per prototipazione funzionale versatile e veloce. Tecnologia: FDM. Materiali: PLA, ABS-M30, ABS-CF10, ABS-ESD7, ASA, PC-ABS, TPU 92A, DIRAN 410MF07. Dimensioni max stampa: 355x254x355 mm.
Stratasys
Sistema produzione 3D per parti precise e ripetibili: prototipi funzionali, utensili di produzione, parti finite. Tecnologia: FDM Materiali: ABS-M30 in 6 colori, ABS-M30i, ABS-ESD7, ASA, PC-ISO, PC, Nylon 12, ST-130, ULTEM™ 1010 filament, ULTEM™ 9085 filament. Opz: Antero 800NA, Nylon 12CF. Dimensioni max stampa: 406x355x406 mm
Stratasys
Stampante 3D multi-materiale per ufficio. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi, Trasparente, Flessibile, ABS Digitale, Biocompatibile. Piano di stampa rotondo: 1174 cm2
Stratasys
Stampante 3D multi-materiale. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma opachi, traslucidi, trasparenti – simulazione Shore A, ABS Digitale. Dim. max stampa: 490x390x200 mm
Stratasys
Stampante 3D che utilizza plastica e polimeri per produrre parti precise e levigate. Tecnologia: P3 DLP. Materiali: Vasta gamma di materiali sviluppati ad hoc e Open Materials. Dimensioni max stampa: 192 x 108 x 370 mm/7.672 cm3
Genera
Stampante 3D industriale a resina con una vastissima gamma di materiali di produzione. Tecnologia DLP Risoluzione: 4K (3840 x 2160) Velocità: fino a 3 mm/min* Volume di stampa: @ 100 μm 384 x 216 x 320 mm
Genera
Sistema di post processing per lavaggio e curing stampe 3D in resina – Integrabile con stampante 3D Genera G2. Lunghezza d’onda: 405 nm Atmosfera inerte: Azoto Temperatura asciugatura: 80°C
Xact Metal
Stampante 3D con tecnologia di fusione a letto di polvere di metallo compatta per additive manufacturing. Tecnologia: PBF. Materiali: 316L, 17-4 PH, serie 15-5, 400, Maraging M300, 718, 625, CrCo F75, Hastelloy X. Dimensioni max di stampa: 127 x 127 x 127 mm.