Form Wash

Form Wash

Il lavaggio dei modelli stampanti in 3D con resine su Form 2 diventa automatico

Con la nuova stazione di lavaggio Form Wash di Formlabs, rendi rapida e automatica la pulizia dei modelli in resina stampati in 3D con la Form 2, migliorando l'efficienza del lavoro. Dopo aver completato la stampa, esegui una perfetta pulizia delle parti liberandole dai residui di resina e poi completa la polimerizzazione con la stazione di finitura a raggi UV Form Cure per ottenere prototipi perfetti, in minor tempo.

Ottieni prototipi in resina perfettamente puliti in minor tempo

La stazione di lavaggio Form Wash rende automatica la pulizia dei modelli 3D stampati in resina con la stampante 3D Form 2, contribuendo a massimizzare l'efficienza del tuo lavoro.

Progettata per lavorare in modo ottimale con la stampante 3D Form 2

PULIZIA COSTANTE E UNIFORME
La Form Wash è dotata di un agitatore che muove l'alcol isopropilico (IPA) che si trova all'interno in modo da raggiungere ogni angolo e interstizio del modello, garantendo così una perfetta rimozione dei residui delle resine per stereolitografia utilizzate per stampare in 3D l'oggetto.

COSTRUITA SU MISURA PER IL PIANO DI STAMPA DELLA FORM 2
Le parti stampate in 3D sulla Form 2 arrivano direttamente alla Form Wash, senza imprevisti. I modelli possono essere puliti lasciandoli sul piano di costruzione oppure possono essere rimossi e posizionati nel cestello.

CICLO DI LAVAGGIO AUTOMATIZZATO
La pulizia dei prototipi eseguita manualmente richiede particolare attenzione e cura per evitare che i modelli si deformino a causa di un ammollo troppo lungo in alcol isopropilico. La Form Wash è in grado di determinare il tempo di lavaggio ottimale per il pezzo stampato in resina e di provvedere a toglierlo dall'immersione in IPA al momento giusto. La parte viene asciugata con aria ed è pronta: tu puoi prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno, senza rischi per il tuo lavoro.

CONTROLLO DEL IPA
La Form Wash può contenere fino a 8.6 litri di alcol isopropilico (IPA), sufficiente a pulire circa 70 stampe 3D in resina Formlabs. E' dotata di un idrometro che ti permette di cambiare IPA al momento giusto, riducendo gli sprechi. L'apposita pompa in dotazione rende semplice travasare l'alcol isopropilico per svuotare e riempire la vasca.

Una volta completato il lavaggio, il modello è pronto per passare alla succesiva fase di post curing con il Form Cure.

Form Wash sarà disponibile per la consegna a partire da ottobre 2017 ma può essere già prenotata.

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.

Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni