Form Cure

Form Cure

Velocizza il post curing dei modelli in resina stampati in 3D con la Form 2

Con la nuova stazione di finitura Form Cure di Formlabs, le operazioni di post curing dei modelli in resina stampati con la stampante 3D desktop Form 2 sono rapide ed efficaci. Grazie a questo utilissimo accessorio per stampa 3D Formlabs, ottieni i migliori risultati ed esalti le caratteristiche fisiche e meccaniche della resina SLA usata per costruire il modello.

Ottieni prototipi eccellenti dalla tua stampante 3d Form 2

Form Cure semplifica il processo di stampa 3D in stereolitografia laser e ti aiuta a produrre parti di alta qualità più in fretta, riducendo il tuo impegno.

Esalta la qualità dei prototipi in resina SLA con il post curing e massimizza le proprietà dei materiali di stampa.

Formlabs Form Cure fornisce una soluzione affidabile e professionale per la polimerizzazione, grazie alla precisione nel controllo della temperatura e della luce per la finitura delle parti stampate in 3D.
RISCALDAMENTO AVANZATO
Il preciso controllo della temperatura è fondamentale per eseguire un post-curing efficace. Form Cure è dotato di una camera che riscalda fino a 80 ° C.
LUCE BILANCIATA
3 LED emettono una luce di 405 nm per attivare la reazione di post-curing, lavorando con il riscaldatore per completare la polimerizzazione delle parti.
ESPOSIZIONE UNIFORME
Il piatto rotante, il riscaldamento forzato dell'aria ed i LED multi-direzionali permettono una finitura uniforme dei modelli in resina.
Form Cure è ottimizzato per lavorare con la stampante 3D Form 2.

Che cos'è il Post-Curing?

Durante l'operazione di post curing, l'esposizione a luce di 405 nm innesca la formazione di legami chimici aggiuntivi all'interno di una parte stampata con resina per stereolitografia, rendendo il materiale più forte e rigido. Il calore accelera questo processo e consente una più completa formazione del legame che si traduce in un post curing rapido e efficace, con conseguente ottimizzazione delle proprietà caratteristiche del materiale di stampa. Il post-curing migliora le proprietà del materiale di tutte le resine per stampa 3D Formlabs:
• Le resine standard aumentano la resistenza.
• Le resine meccaniche per applicazioni di ingegneria raggiungono le migliori prestazioni.
• Le resine calcinabili bruciano lasciando meno residui di combustione
• Le resine dentali e biocompatibili richiedono il post-curing.

Form Cure sarà disponibile per la consegna a partire da ottobre 2017 ma può essere già prenotato.

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.

Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni