Form 2

Form 2

Da Formlabs la stampante 3D ad alta risoluzione per dettagli sorprendenti

La Form 2 è la stampante 3D desktop più avanzata mai creata da Formlabs. Offre una risoluzione elevata per le applicazioni più esigenti ad un costo contenuto. Dalla creazione di prototipi e matrici per la microfusione per oreficieria e gioielleria, alla stampa 3D di modelli per odontoiatria estremamente precisi, alla realizzazione di prototipi di parti meccaniche di precisione robusti. La soluzione di stampa 3D da ufficio ideale per designer e piccole aziende che dispongono di un budget ridotto ma non rinunciano alla qualità.

Alta risoluzione e dettagli sorprendenti con stampa 3D stereolitografica.

La stampante 3D professionale con un prezzo desktop

La stampante 3D a stereolitografia laser Form 2 di Formlabs possiede un piatto di stampa più grande e una risoluzione più dettagliata rispetto alla precendete Form1+. Il volume di stampa arriva a 145x145x175 mm, con una risoluzione layers di 25 micron sull’asse Z, ed è dotata di laser a 250 mW.
Queste caratteristiche garantiscono la stampa 3D di oggetti in alta risoluzione con una qualità superficiale omogenea e ricca di dettagli.
L'innovativo sistema automatico di rimescolamento della resina introdotto nella stampante 3D Form 2 evita la formazione di particelle e residui nella resina che possono creare problemi durante il processo di stampa. Il tank contenente la resina è riscaldato per garantire un ambiente stabile e idoneo ad ottenere stampe 3D di ottima qualita'.
Formlabs ha dedicato attenzione alla semplicita' di utilizzo della nuova Form 2, pensata per un uso professionale. Il nuovo schermo touch permette di vedere l'anteprima dei modelli da stampare in 3D. La stampante e' dotata di connessione senza fili Wi-Fi e il processo di stampa 3D puo' essere monitorato in tempo reale attraverso l'applicazione 3D Dashboard anche dallo smartphone.

Materiali stampa 3D per ogni applicazione

La stampante 3D Formlabs Form2 utilizza resine che vengono montate attraverso una speciale cartuccia sul retro della stampante, permettendo una alimentazione continua con il materiale durante la realizzazione dei modelli. Ogni applicazione professionale può contare su una vasta scelta di resine: standard, trasparenti, opache, per alte temperature, flessibili, extra resistenti, biocompatibili, calcinabili.

L'elevata risoluzione di stampa offerta dalla stereolitografia rende la stampante 3D Form 2 adatta per stampare in 3D modelli per i quali è necessario un elevato grado di dettaglio. E' consigliata in particolare per la gioielleria, la bigiotteria e per il settore dentale, anche grazie alla possibilità di stampare utilizzando la resina castable che può essere impiegata direttamente per la microfusione oppure con la speciale resina biocompatibile Dental SG per il settore odontoiatrico.

Stampa 3D per settore dentale

La stampante tridimensionale Form 2 offre prestazioni industriali a un prezzo conveniente per le applicazioni in ortodonzia, implantologia, protesi. La disponibilità crescente di resine dentali a prezzi convenienti rendono questa stampante 3D laser una soluzione efficiente e scalabile per la produzione digitale in odontoiatria. Con la Form 2 la stampa di allineatori, guide chirurgiche, modelli, monconi sfilabili, bite, scheletrati, protesi totali, provvisori diventa semplice e conveniente.

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.

Richiedi preventivo
Azienda del gruppo THE3DGROUP - Industria 4.0 - Digital Manufacturing - Stampa 3D
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni