Desktop Metal Studio System

desktop-metallogo-color-white.png

Stampante 3D professionale per metallo da ufficio

Studio System è l'unica soluzione di stampa 3D professionale completa che permette di stampare rapidamente in-house parti complesse in metallo, senza doversi dotare di una struttura dedicata.

Stampa 3D in metallo end-to-end

La stampante 3D Studio System di Desktop Metal è una soluzione completa per la stampa 3D di parti in metallo, creata per rendere più semplice ed economica la costruzione di prototipi, semilavorati e parti finali, che si adatta facilmente all'ambiente d'ufficio.
Questa stampante 3D per metalli è stata progettata con un'architettura software basata su cloud, rendendo così più semplice il passaggio dal CAD all'oggetto finale. Il team può sfruttare un flusso di lavoro integrato che parte dal modello digitale 3D e arriva alla parte in metallo, senza la necessità di utilizzare apparecchiature di terze parti e software speciali. Bastano l'elettricità e la connessione a Internet.
Richiedi informazioni

Economica, semplice, sicura

La rivoluzionaria tecnologia della stampante 3D Desktop Metal Studio System permette di costruire parti in metallo con costi fino a dieci volte inferiori rispetto ad altre stampanti 3D basate su sinterizzazione laser. Questa stampante 3D trasforma il modo di realizzare parti in metallo: anche senza avere competenze specifiche di metallurgia, ogni tecnico o progettista può costruire un prototipo funzionante e dettagliato nel proprio ufficio.  
Eliminando l'uso dei laser e delle polveri, la stampante 3D Studio System è sicura per qualsiasi struttura. A differenza di altri sistemi, non servono apparecchiature di terze parti, ventilazione esterna o strutture speciali. 
Richiedi informazioni

Sistema di stampa 3D in metallo semplice e sicuro

La Desktop Metal Studio System è progettata per offrire un flusso di lavoro completo, che rende semplice passare dal CAD 3D alla parte in metallo stampata.
La stampante 3D Desktop Metal Studio System costruisce gli oggetti in modo analogo a quello usato dalle stampanti 3D FDM con le termoplastiche. Infatti, a differenza di altri sistemi a sinterizzazione laser che fondono polvere metallica, questa stampante 3D estrude barre di metallo. Questo elimina i requisiti di sicurezza associati al 3D printing a metallo, consentendo di impiegare nuove leghe e nuove caratteristiche come l’uso di riempimento a celle chiuse per la resistenza dei materiali più leggeri. Il supporto viene rimosso manualmente, semplificando enormemente le operazioni di post processing successive alla stampa.
Il debinder prepara le parti per la sinterizzazione sciogliendo il legante primario contenuto nelle barre di metallo. La sinterizzazione delle parti avviene nel forno completamente automatizzato con controllo termico a ciclo chiuso che è in grado di fornire una sinterizzazione di tipo industriale nonostante sia stato realizzato per adattarsi agli spazi tipici di un ufficio. 

1 Preparazione 

Il software di stampa basato sul cloud elabora lo slicing da file STL o CAD, generando automaticamente i supporti e parametri di controllo in base alla geometria e al materiale delle parti.

2 Stampa

Strato per strato, la parte viene costruita mediante estrusione di leghe metalliche tenute insieme da leganti di cera e polimeri, in un processo chiamato Bound Metal Deposition™ (BMD).

3 Debind

La parte è immersa in un fluido di lavaggio, sciogliendo il legante primario e creando una struttura a canale aperto sulla parte per prepararla alla sinterizzazione.

4 Sinterizzazione 

Poiché la parte viene riscaldata a temperature prossime alla fusione, il rimanente legante viene rimosso e le particelle metalliche si fondono insieme, portando la densità del pezzo fino al 96-99,8%.

Specifiche tecniche

Le caratteristiche tecniche del sistema completo sono pensate per l'utilizzo in un ambiente di ufficio e non richiedono ambienti protetti.

Desktop Metal Studio System è una soluzione di stampa 3D per la realizzazione di prototipi in metallo completa che comprende la stampante 3D, il debinder, la fornace di sinterizzazione.

Tecnologia di stampa

Bound Metal Deposition (BMD)

Volume camera di stampa

2,585 cm3 (30.5 x 20.5 x 20.5) / 768 in3 (12 x 8 x 8)

Dimensione massima della parte costruita

25.5 x 17 x 17 cm (10 x 6.7 x 6.7 in)

Spessore layer minimo

50 μm

Velocità di costruzione

16 cm3/hr (1 in3/hr)

Connettività rete

WiFi, Ethernet

Tipi di file supportati

STL, IGES, JT, STEP, VDA-FS, U3D, VRML e formati CAD 3D nativi (Solidworks, ProE, e altri)

7 leghe metalliche principali, oltre 31 in via di sviluppo
La stampante 3D Desktop Metal Studio System offre una vasta gamma di leghe metalliche per stampa 3D, tra cui acciai inossidabili, rame e acciai per utensili. Ogni lega subisce una qualificazione rigorosa da parte di esperti di materiali leader nel mondo e i principali materiali soddisfano o superano costantemente gli standard del settore.

17-4PH

acciao inossidabile per la resistenza meccanica e alla corrosione

AISI 4140

acciao a medio tenore di carbonio basso legato per alta resistenza e durezza

316 L

acciaio inossidabile per la resistenza alla corrosione e all'alta temperatura

Copper

per la conducibilità elettrica e termica

Inconel 625

superlega di nichel per la resistenza meccanica e alla corrosione alle alte temperature

H13

acciaio per utensili per durezza e resistenza all'abrasione alle alte temperature

Kovar

lega a base di ferro caratterizzata da una bassa dilatazione termica  

Richiedi informazioni

Compila il form seguente per richiedere maggiori informazioni o un benchmark realizzato con questa rivoluzionaria stampante 3D!
 
 
Ho letto e accetto l'Informativa Privacy (*):
Inviatemi newsletter con iniziative e promozioni (*):
 Security code
 
Inviando la richiesta dichiara di aver preso visione della Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali.
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni