Fortus 900mc

Fortus 900mc

Il più recente sistema di produzione 3D FDM ad altissime prestazioni

Fortus 900mc è il sistema d produzione 3D FDM più potente attualmente disponibile, in grado di assicurare estrema agilità, accuratezza senza eguali ed un’altissima redditività dell’investimento. La Fortus 900mc stampa con una vasta gamma di materiali tecnici termoplastici tra cui scegliere ed è dotata di una camera di lavoro di grandi dimensioni. La nuova generazione di stampanti 3D Stratasys Fortus 900mc Production per grandi formati ha mantenuto la precisione e l'affidabilità leader del settore, aggiungendo funzioni chiave e certificazioni per migliorare l'uso.

Sistema di produzione 3D Stratasys Fortus 900mc

La stampante 3D Stratasys Fortus 900mc di ultima generazione è ulteriormente migliorata.
Offre un flusso di lavoro ottimizzato e un monitoraggio più semplice dei processi grazie a una fotocamera interna e al software GrabCAD Print. Sono incluse le certificazioni standard che qualificano la stampante 3D per il reparto di produzione dell'utente.

Pensa in grande

Il sistema di produzione 3D Stratasys Fortus 900mc crea parti e prototipi di grandi dimensioni durature, accurate e ripetibili con due alloggiamenti per materiali per il massimo tempo di costruzione senza intervento dell'operatore.

Prestazioni migliorate

Le funzionalità della Fortus 900mc di ultima generazione includono:
• La capacità di creare strumenti di produzione più resistenti e affidabili oppure prototipi funzionali robusti con la termoplastica Stratasys più recente, il Nylon 6 (Poliammide 6 / PA6), che offre caratteristiche superiori di resistenza e robustezza rispetto alle altre termoplastiche FDM.
• Software GrabCAD Print, con il quale l'operatore ottiene un flusso di lavoro ottimizzato ed efficiente, che elimina la necessità della conversione dei file STL grazie alla possibilità di caricare i file CAD direttamente nella stampante 3D per la produzione. 
• Una fotocamera interna inclusa che permette il monitoraggio dei processi da remoto, aumentando l'efficienza e consentendo all'utente di avere un controllo continuo del processo di stampa..
• Certificazione standard da NRTL (Nationally Recognized Test Lab) inclusa, evitando la valutazione sul posto, per la stampante 3D per l'utilizzo in un reparto di produzione.
• Scatole di materiale di lunghezza estesa per risparmiare tempo con cicli più lunghi, senza interruzione e con tempi di riattrezzaggio minimi.
• Il kit di accelerazione facoltativo consente la stampa più veloce di componenti di grandi dimensioni, Al fine di migliorando la velocità e l'efficienza del sistema.

Tre opzioni di spessore per gli strati permettono di ottenere il giusto equilibrio tra dettagli delle caratteristiche e velocità di FDM. Per prototipi funzionali, componenti di produzione, maschere, staffaggi e utensili di produzione con requisiti elevati, il sistema 900mc lavora con termoplastiche reali in grado di soddisfare una gamma di requisiti prestazionali dei materiali.  

Materiali

La Fortus 900mc costruisce oggetti con diversi tipi di materiale termoplastico da produzione:
    ABS-ESD7 per la dissipazione statica
    ABSi per la traslucidità
    ABS-M30 in sei colori per un'eccezionale resistenza alla trazione, all'impatto e alla flessione
    ABS-M30i per la biocompatibilità
    ASA in dieci colori per alta resistenza meccanica, stabilità ai raggi UV e la migliore estetica
    FDM Nylon 6, per robustezza e resistenza superiori
    FDM Nylon 12 per la massima robustezza
    PC per la resistenza al calore e le proprietà meccaniche superiori
    PC-ABS per la massima forza d'impatto, oltre alle proprietà meccaniche e alla resistenza al calore di PC e l'elegante superficie di ABS
    PC-ISO per la biocompatibilità e la forza superiore
    PPSF per la massima resistenza chimica e al calore
    ULTEM 1010 per livelli di resistenza al calore, resistenza chimica e resistenza a trazione più elevati di qualsiasi termoplastica FDM.
    ULTEM 9085 per la migliore combinazione di proprietà meccaniche, chimiche e termiche
Oltre a questi la Stratasys Fortus 900 può stampare in 3D con ST130, con Stratasys SR30, e con i nuovi materiali di supporto SR35, SR100 e SR110.

Specifiche della stampante 3D FDM Stratasys Fortus 900mc

Dimensioni di costruzione:
914 x 610 x 914 mm (36 x 24 x 36 pollici)
Distribuzione del materiale:
Due alloggiamenti ciascuno per i contenitori del materiale e del supporto
Per la massima capacità di gestione dei materiali e fino a 400 ore di funzionamento senza intervento dell'operatore, sulle macchine di prima generazione è disponibile l'upgrade opzionale Fortus Plus permette l'uso dei materiali Xtend 500 Fortus Plus.
Spessore degli strati:
    0,330 mm (0,013 pollici)
    0,254 mm (0,010 pollici)
    0,178 mm (0,007 pollici)
Struttura di supporto:
Solubile per la maggior parte dei materiali; asportabile per PC-ISO, ULTEM e PPSF; solubile o asportabile per PC
Dimensioni/peso sistema:
2.772 x 1.683 x 2.027 mm (109,1 x 66,3 x 79,8 pollici)/con cassa: 3.287 kg (7.247 lb), senza cassa: 2.869 kg (6.325 lb)
Accuratezza realizzabile:
Gli oggetti sono prodotti con una tolleranza di accuratezza di ± 0,09 mm o ± 0,0015 mm/mm, se migliore. La precisione dipende dalla geometria. La specifica dell'accuratezza realizzabile deriva dai dati statistici al 95% della resa dimensionale.
Comunicazione di rete:
Connessione di rete 10/100 base T; protocollo Ethernet 

 

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.

Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni