Applicazioni
Applicazioni > Rapid Prototyping
Rapid Prototyping

Rapid Prototyping

Prototipazione rapida e realistica

Non importa ciò che si progetta, quasi mai si ottiene subito il prodotto migliore. La prototipazione rapida con la stampa 3D offre la flessibilità necessaria per rendere questo processo semplice e conveniente, riducendo gli errori.
La stampa 3D dei prototipi direttamente da dati CAD consente rapidi e frequenti revisioni basate su test e feedback del mondo reale.
La realizzazione di prototipi è fondamentale per eliminare errori di progettazione che possono emergere solo dopo che si è avviata la produzione. Un prototipo realistico rappresenta uno strumento molto efficace per le azioni di marketing. Inoltre migliora la comprensione del progetto all'interno del team, riducendo i rischi di errore.  

Prototipazione rapida con stampa 3D

Per costruire prodotti migliori, più velocemente

Le stampanti 3D per rapid prototyping aiutano le aziende a trasformare le grandi idee in prodotti di successo più velocemente che mai.

Prototipazione rapida: più revisioni in minor tempo

Individuare e risolvere i problemi nelle prime fasi del ciclo di progettazione è essenziale per prevenire scarti e rilavorazioni. La prototipazione rapida con con la stampa 3D consente ai progettisti industriali e agli ingegneri più revisioni in meno tempo, in modo da eseguire test approfonditi, pur riducendo il time to market. I modelli fisici trasmettono le idee a collaboratori, clienti e distributori immediatamente e chiaramente. La prototipazione rapida facilita la comunicazione del concept e permette di ottenere feedback dettagliati, essenziali per il successo del prodotto.

Trasforma grandi idee in prodotti con la prototipazione rapida

La stampa 3D dei prototipi direttamente da dati CAD consente revisioni rapide e frequenti basate su test e feedback del mondo reale.

Zero errori con la prototipazione rapida 

La realizzazione di prototipi è fondamentale per eliminare errori di progettazione che possono emergere solo dopo che si è avviata la produzione. Un prototipo realistico rappresenta uno strumento molto efficace per le azioni di marketing. Inoltre migliora la comprensione del progetto all'interno del team, riducendo i rischi di errore.  
Test funzionali, verifiche estetiche e dimensionali sono il mezzo migliore per valutare cosa funziona e cosa no. La prototipazione rapida con la stampa 3D offre la flessibilità necessaria per rendere questo processo semplice e conveniente, riducendo gli errori.

Perchè la prototipazione rapida realizzata con la stampa 3D rappresenta un vantaggio per le aziende?

La possibilità di ottenere un oggetto reale attraverso un semplice processo di stampa, guidato dal software della stampante, direttamente dal file CAD 3D offre all'azienda numerosi strumenti che migliorano lo sviluppo dei prodotti con costi contenuti. Dalla divisione Ricerca e Sviluppo, all'Ufficio Tecnico, al Marketing, alla Produzione, ogni reparto può avere tra le mani l'oggetto reale prima ancora che venga avviata la produzione per verificarne l'ergonomia, la funzionalità, il montaggio, l'estetica, il tutto nella massima riservatezza.
Grazie alla prototipazione rapida il progetto può essere revisionato e l'oggetto nuovamente verificato più e più volte, se necessario, in tempi rapidi e con costi ridotti, fino ad ottenere la soluzione ottimale da mandare in produzione.

Verificate subito i vostri prodotti nel contesto reale

Fate conoscere i vostri prodotti prima ancora di investire nelle attrezzature necessarie alla produzione.
Grazie ad una vasta gamma di materiali di stampa 3D, sarete in grado di produrre prototipi funzionali in grado di soddisfare i test più severi, o modelli realistici che rappresentano fedelmente i vostri prodotti finiti. Fotopolimeri o termoplastici che offrono una gamma completa di proprietà dei materiali, molti dei quali sono in grado di resistere a trattamenti secondari come la sigillatura, la lucidatura, la verniciatura, la metallizzazione o la galvanizzazione.  

La stampa 3D ti aiuta anche nelle applicazioni più impegnative

Prototipazione con tecnologia FDM e materiali di produzione

Con la stampa 3D Stratasys FDM puoi realizzare prototipi con cerniere e componenti movibili, o con geometrie composte da elementi curvi e cavi, per trasformare le richieste più esigenti in risultati sorprendenti. Le stampanti 3D FDM Stratasys per prototipazione rapida utilizzano termoplastiche tecniche e materiali per stampa 3D elevate prestazioni.

Riproduci una gamma vastissima di materiali con stampanti 3D per prototipazione PolyJet

La gamma di materiali fotopolimeri supportati dalla tecnologia PolyJet di Stratasys varia dai materiali rigidi alla gomma e da quelli trasparenti a quelli opachi. I fotopolimeri PolyJet simulano plastiche standard e tecniche. 
Supera i limiti della prototipazione tradizionale unendo insieme il controllo e la velocità della stampa 3D con la vasta gamma di materiali per stampa 3D PolyJet per ottenere prototipi con forme anche molto complesse, combinando materiali diversi in un unico pezzo.

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.
 
Richiedi preventivo
Azienda del gruppo THE3DGROUP - Industria 4.0 - Digital Manufacturing - Stampa 3D
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni