Ottimizza la produzione con la fabbricazione additiva

Trasforma il modo di fabbricare prodotti con la stampa 3D

La manifattura additiva rende veloce e conveniente la produzione. Con una stampante 3D professionale produci piccole tirature di pezzi definitivi, pre-serie, utensili da impiegare in officina, attrezzaggi per la linea di produzione, stampi pilota per lo stampaggio a iniezione o a soffiaggio, e molto altro, con materiali dotati di caratteristiche industriali.

Compila il modulo per ricevere gratuitamente la guida Stampa 3D per la produzione

Costruisci più velocemente

Costruisci attrezzaggi, dime, mani di presa per bracci robotizzati, mandrini solubili, e altri strumenti per la produzione con la stampa 3D. Taglia tempi e costi.  Snellisci il flusso di lavoro e ottimizza la produzione, riducendo i costi e i tempi dell'intero ciclo, aumentando la qualità del prodotto e la ripetibilità. Con una stampante 3D professionale Stratasys in azienda ti assicuri un vantaggio senza precedenti grazie alla realizzazione di strumenti personalizzati per la produzione a basso costo e in tempi rapidi.

I vantaggi della produzione additiva

Lo sviluppo di nuovi prodotti trae vantaggio dall'impiego della fabbricazione additiva con una drastica riduzione del “time to market”. La stampa 3D professionale offre la possibilità di produrre piccoli lotti da immettere subito sul mercato per testarne l’efficacia e l’appetibilità, fare le modifiche necessarie in base al gradimento da parte degli utenti, e solo successivamente avviare la produzione su larga scala. Realizza subito un concreto risparmio sui tempi e sui costi, e ottieni un vantaggio competitivo senza precedenti.

Rendi più veloce la produzione di parti su richiesta con la stampa 3D

Ottimizza la gestione del magazzino e la logistica. Grazie alla possibile di produrre le parti su richiesta internamente con una stampante 3D, il magazzino è rappresentato da un file digitale sempre disponibile. Stampa in 3D pre serie, piccoli lotti, attrezzature su misura quando occorrono con i sistemi di produzione 3D Stratasys. Grazie alla vasta gamma di materiali per stampa 3D puoi scegliere tra termoplastiche di livello industriale e materiali ad elevate prestazioni dotati di eccellenti proprietà di resistenza meccanica, chimica, termica.

Scegli la soluzione di stampa 3D più adatta alla tua applicazione

Le stampanti 3D Stratasys FDM per la produzione sono in grado di realizzare parti con vari materiali termoplastici del tutto simili a quelli impiegati nell'industria, come ABS e PC, così come con materiali altamente resistenti, progettati per le applicazioni più impegnative in settori come l'aerospace e l'automotive. Grazie a questi materiali per stampa 3D, è anche possibile costruire parti finali in plastica invece che in metallo, ottenendo una significativa riduzione del peso a parità di resistenza.
I sistemi di produzione Stratasys basati sulla tecnologia PolyJet utilizzano fotopolimeri liquidi in grado di simulare metriali industriali con differenti proprietà di resistenza termica, meccanica, chimica. La capacità delle stampanti 3D Stratasys con tecnologia PolyJet di utilizzare fino a tre diversi materiali in un'unica stampa, permette di ottenere parti in materiali digitali rigidi o morbidi, opachi o trasparenti, anche mixati tra loro e con una gamma cromatica estesa, fino alla riproduzione superficiale di texture grafiche, dotate di una eccellente finitura superficiale. La tecnologia PolyJet di Stratasys è tra le più apprezzate per la realizzazione di stampi pilota per lo stampaggio a iniezione delle materie plastiche.

Inserisci i tuoi dati per ricevere la guida Stampa 3D per la produzione

 
Ho letto e accetto l'Informativa Privacy (*):
Inviatemi newsletter con iniziative e promozioni (*):
 Security code
 
Inviando la richiesta dichiara di aver preso visione della Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali.
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni